DOXA

Workshop
Simone Pizzoglio
15:30 - 16:15
26 Ott 2016
Centro Congressi ABI

Il design della customer experience: innovazione nell’approccio e nelle tecniche

\r\ndoxa_wLa Customer Experience è sempre più elemento centrale della creazione di valore; un design efficace dell’Experience assicura miglioramenti concreti, come:\r\n\r\n• più coerenza tra i Canali e con la User Experience digitale\r\n• più coerenza tra tutti i momenti della Customer Journey\r\n• più visibilità e memorabilità del brand\r\n• maggiore coerenza tra touch point, comunicazione e promessa di brand\r\n• influenza diretta sulla costruzione di reputazione\r\n• impatto immediato su fedeltà, frequenza di acquisto e cross selling\r\n• supporto alle strategie di brand stretching e premium price\r\n\r\nQuesto workshop presenta un approccio innovativo al design dell’Experience, nato sulla base di alcune importanti esperienze che hanno visto Doxa coinvolta nell’affiancare alcuni Clienti nella revisione (o introduzione) della Customer Experience offerta.\r\n\r\nUn approccio solido e pratico, che vede l’integrazione strategica e multidisciplinare di tecniche di ricerca, data science ed expertise di industry, e che mette sotto una nuova e sorprendente prospettiva il valore economico che la Ricerca può aggiungere.\r\n\r\nIn 45 minuti, con alcune provocazioni e molti esempi, Doxa presenta un “sistema” e una “roadmap” che si ispirano ai principi cardine dei designer industriali: Scienza, Coscienza ed Esperienza.\r\n\r\nUn approccio disruptive che permette di creare un ecosistema utile a tutti gli attori coinvolti nell’immaginare, progettare e mettere in pratica la Customer Experience.