TOLUNA

Workshop
Mauro Gagliardone
Tommaso Gandolfo
Marco Gastaut
Maura Guerretta
Massimiliano Mazzurana

Real-Time Research: Toluna Makes it Real

\r\nTOLUNA_W\r\n\r\nToluna rappresenta ormai uno standard di cambiamento e innovazione nel modo in cui vengono svolte le ricerche di mercato. Una digital market research agency come Toluna è costruita su quattro pilastri: la sua panel community, l’innovazione tecnologica a servizio della ricerca, i team locali di supporto ai clienti e il tempo, perché sappiamo quanto sia importante velocizzare i processi di generazione di insight.\r\n\r\nSu questi pilastri si basa anche il processo di crescita di Toluna che nel 2016 ha, tra l’altro, aperto un ufficio in Italia e un hub per il mercato dell’America Latina a Sao Paulo e raggiunto oltre 9 milioni di panelisti nel mondo, di cui 250.000 in Italia.\r\n\r\nIn questo modo abbiamo creato un vero e proprio ecosistema per la realizzazione di ricerche end-to-end in real time che permette di ottenere più di 1.000 interviste complete in meno di 24 ore e in 21 mercati nel mondo.\r\n\r\nNel corso del workshop illustreremo Power Concept, tool appena lanciato e che rappresenta una soluzione di ricerca rivoluzionaria e completamente automatizzata per la realizzazione di concept test. Tommaso Gandolfo, Digital & Research Director, ne approfondirà l’approccio metodologico fornendo un esempio concreto della realizzazione di un concept test.\r\n\r\nMauro Gagliardone, International Consumer Insights Manager De Agostini Publishing, illustrerà le fasi di conduzione di un concept test per l’ideazione e il lancio di un progetto internazionale nelle sue diverse fasi, dall’ottimizzazione di prodotto alla comunicazione al consumatore finale.