Chiara Brunelli

Marketing Director - ePrice

Chiara Brunelli

Marketing Director - ePrice

Profilo

Data-driven customer engagement: il caso ePrice (Banzai)

\r\n

BanzaiL’e-commerce cresce a doppia cifra anche in Italia, trainato da un “secular shift” di consumatori che in maniera crescente abbracciano il digitale. Oggi 19 milioni di individui – ovvero 15 milioni di famiglie – comprano online, con livelli di soddisfazione molto elevati.

\r\nL’incidenza sul totale retail resta tuttavia tra le più basse in Europa. E poiché l’Italia sta seguendo, pur in ritardo, la traiettoria di altri Paesi, il potenziale di crescita è molto significativo.\r\n\r\nePRICE (Banzai) è il secondo operatore e-commerce dopo Amazon per fatturato, punto di riferimento per i cosiddetti technical consumer goods e leader assoluto nella vendita online di grandi elettrodomestici.\r\n\r\nOperando in un contesto particolarmente sfidante, ePRICE ha sviluppato nel tempo un modello di business distintivo, fortemente basato sull’uso di processi data-driven.\r\n\r\nTra questi il customer engagement riveste particolare importanza. I dati vengono utilizzati sia per migliorare la generazione di traffico e l’acquisizione di nuovi clienti, sia nell’attraversamento del funnel di conversione in ordine. Inoltre, attraverso azioni mirate, i dati favoriscono la fidelizzazione e migliorano il lifetime value dei clienti. Sono, di fatto, un ingrediente essenziale delle attività di marketing, vendita e CRM.\r\n\r\n


\r\n\r\n

PROFILO

\r\n

Chiara Brunelli è Marketing Director di ePRICE.it, parte del gruppo Banzai, leader in Italia dell’ecommerce, 100% italiano. Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Torino, inizia la sua carriera lavorativa nel mondo digital nel 2007. Dal 2011 inizia il lavoro in Banzai, nella divisione e-commerce ricoprendo inizialmente il ruolo di Web Marketing Manager. Da giugno 2016 assume il ruolo di Marketing Director.