Fabrizio Fornezza

Presidente - Eumetra Monterosa

Fabrizio Fornezza

Presidente - Eumetra Monterosa

Profilo

\r\n\r\nSociologo, ricercatore sociale e di mercato, imprenditore. È presidente di Eumetra Monterosa (www.eumetramr.it), il nuovo istituto italiano di ricerca sui temi del mutamento sociale e dell’innovazione. È presidente di Excelle (www.excelle.it) partner di SAS e specializzata nella Business Intelligence. È partner di Dogma Consulting (www.dogmaconsulting.it), una piccola think tank sull’innovazione nella ricerca sociale e di mercato. Laureato in Scienze Politiche e Sociali all’Università di Milano, borsa di studio di specializzazione post-universitaria (summer school social science data analysis – Essex University – UK). È stato partner Eurisko, direttore generale, consigliere delegato di GfK Eurisko e consigliere di Assirm (Associazione degli Istituti di Ricerca Italiani). E’ socio Esomar (l’associazione globale dei professional della ricerca di mercato) dal 2009. Svolge attività pubblicistica su vari media e testate sui temi della ricerca di mercato, dell’innovazione e del cambiamento sociale. Alcune pubblicazioni e collaborazioni: Ecologia della Marca – Fornezza, Testori ed. IPSOA, 2009; La consulenza Finanziaria, AAVV, Edizioni Il Sole 24 Ore, 2011; Banca Diretta: comportamenti e aspettative dei clienti tra banca online e banca tradizionale – a cura di U. Filotto, Bancaria Editrice, 2014.

All session by Fabrizio Fornezza

EUMETRA MONTEROSA

La ricerca di cui non puoi fare a meno. Appunti di innovazione per una ricerca concreta, utile, che crea distintività.
14:30 - 15:15
Centro Congressi ABI