Mauro Gagliardone

International Consumer Insight Manager - De Agostini Publishing

Mauro Gagliardone

International Consumer Insight Manager - De Agostini Publishing

Profilo

Laureato nel 1997 in Economia Aziendale, inizia la sua carriera come Market Analyst e Category Manager nella grande distribuzione organizzata. Dai primi anni 2000 in De Agostini nell’ambito delle ricerche di mercato, consumer insight e innovation, con responsabilità crescenti contribuisce alla crescita, diversificazione delle proposte nell’ambito dei tre pilastri del prodotto: i contenuti, i prodotti e i servizi. Dal 2004 responsabile di tutte le attività di ricerca per l’Italia dalla selezione ed ottimizzazione delle idee sino ai business forecasting, brand equity e customer satisfaction (sia dei prodotti che delle community). Dal 2009 responsabile per tutte le attività di consumer insight internazionali di De agostini Publishing in Italia, Russia, Giappone, Germania, Uk, Polonia e mercati cascata. Ha favorito la nascita di prodotti dall’Italia e nel mondo quali: Esplorando il Corpo Umano, I Corsi di Lingue, le Collezioni die-cast e build up automobilistici e navali, Cake Decorating e Animal of…, il vinile, le nuove tecnologie con Robi (Robot), Sky Rider Drone, i blind-bag Magiki, …& Co, Dal 2014 nell’ambito della nuova organizzazione aziendale segue nei vari paesi, con flessibilità e attenzione, anche le nascenti nuove aree di business oltre al partwork: l’area Kids blind-bag, Model Space e Digital.

All session by Mauro Gagliardone

TOLUNA

Real-Time Research: Toluna Makes it Real
12:15 - 12:45
Centro Congressi ABI