Simone Pizzoglio

Head of Department - Data Science & Customer Experience - Doxa

Simone Pizzoglio

Head of Department - Data Science & Customer Experience - Doxa

Profilo

doxa_wTra i principali esperti italiani nell’analisi e nel design della Customer satisfaction e Experience. Ha sempre lavorato nella consulenza e nella ricerca di marketing, prima nell’automotive (FIAT, BMW) e poi in GPF (l’Istituto di ricerca di Giampaolo Fabris) e in CFI Group, società americana di Claes Fornell, il fondatore dell’American Customer Satisfaction Index della University of Michigan, di cui ha diretto per l’ufficio italiano e spagnolo e curato l’edizione italiana del suo libro “Clienti Soddisfatti” (F. Angeli). Oggi guida la divisione Metrics di Doxa, il primo Istituto di Ricerca italiano, fondato nel 1946; si occupa di Analytics, Big Data e Customer Experience, e più in generale di metodi quantitativi per il Marketing. Data Scientist. Attivo anche in campo accademico, ha insegnato all’ Università di Torino – Scuola di Amministrazione Aziendale, all’Università della Svizzera Italiana, al Master Publitalia e al Master UPA di Cà Foscari. Dal 2014 è membro dell’Advisory Board di Centrimark – il centro studi sul marketing dell’Università Cattolica di Milano. 46 anni, papà e nerd, va in montagna appena può ed è appassionato di Cinema, Serie, Fumetti, Cultura Mainstream e Pop. Ha una laurea in Economia Aziendale, una in Scienze Politiche ed un Executive Master of Science in Comunicazione.\r\n\r\n 

All session by Simone Pizzoglio

DOXA

Il design della customer experience: innovazione nell'approccio e nelle tecniche
15:30 - 16:15
Centro Congressi ABI