La parola agli sponsor

Scenari e prospettive del mondo della ricerca: le testimonianze degli Sponsor


Patrizia Elli
Director Italy per Research Now

Evolversi, per diventare capitani della conoscenza

La riflessione di Patrizia Elli, Director Italy per Research Now, sull’evoluzione del ruolo del ricercatore


Jennifer Hubber
CEO Ipsos Italia

Interrogarsi, ascoltare, ampliare gli orizzonti

Per Jennifer Hubber, CEO Ipsos Italia, quello nella ricerca è un investimento imprescindibile 


Filippo Boschetti
Principal, Consulting & Advanced Analytics di QuintilesIMS Italia

Ricerche di mercato: quando a sfidarci è la complessità

Per Filippo Boschetti, Principal, Consulting & Advanced Analytics di QuintilesIMS Italia, oggi fare ricerca significa sviluppare un vantaggio competitivo


Luca Antonietti
Amministratore Delegato di BeMyEye

Integrarsi, interpretare, semplificare: ecco cos’è la ricerca, oggi

Quanto è importante l’intelligence per il business? Ce ne parla Luca Antonietti, Amministratore Delegato di BeMyEye


Marco Gastaut
Managing Director South Europe & Latam di Toluna

Ready to go: quando la ricerca è un vantaggio competitivo

Per Marco Gastaut, Managing Director South Europe & Latam di Toluna, una delle sfide del settore è l’integrazione di dati e comportamenti digitali 


Renaud Farrugia
Managing Director, France & Southern Europe – SSI

Results in real time and investments in tech: the new challenge of Market Research

Renaud Farrugia, Managing Director, France & Southern Europe of SSI: Nowadays companies need to collect more data than ever


Alessandro Imborgia
Business Development Manager Italy – IFF International

Modellare il caos, interpretare i dati, estrarre conoscenza

Fare ricerca affidabile e di qualità: ecco la mission dei ricercatori secondo Alessandro Imborgia, Business Development Manager Italy di IFF International


Silvia Valisi, Research Manager

Alberto Stracuzzi, Customer Intelligence Director

Dal contenuto alla persona: fare ricerca è dare risposte

Il punto di vista di Blogmeter raccontato da Silvia Valisi, Research Manager e Alberto Stracuzzi, Customer Intelligence Director


Andrea Giovenali

CEO di Nextplora

Quando a far evolvere la ricerca è la community online

Informazioni utili al business, tempestività e azionabilità: il CEO di Nextplora Andrea Giovenali fa il punto sul mercato della conoscenza


Francesco Renga

Country Manager Norstat Italia

Conoscere, interpretare, agire: i tre passi per l’actionability dei dati

Per Francesco Renga, Country Manager Norstat Italia, il sapere è un elemento imprescindibile, ma devono fargli seguito azioni concrete


Davide Dallavalle
Responsabile Sviluppo di VIA!

La trasparenza al servizio della buona Ricerca

Una filiera corta e una totale apertura al cliente sono i cardini della vision di Davide Dallavalle, Responsabile Sviluppo di VIA!, Il panel provider italiano


Simone Pizzoglio
Head of Department di Doxa

Ricerca e comunicazione: quando il legame è più profondo che visibile

Per Simone Pizzoglio, Head of Department di Doxa, nel settore delle ricerche è importante sfruttare al meglio la capacità d’integrazione della tecnologia


Fabrizio Fornezza
Presidente di Eumetra Monterosa

Oltre i numeri, verso l’innovazione

Per Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra Monterosa, il valore della ricerca risiede nella sensibilità al cambiamento più che nell’analisi dei dati