Scarica gli Atti

Atti del Forum 2016: presentazioni, documenti, video e links

SESSIONE ISTITUZIONALE PLENARIA

Associazione, community, network: Assirm guarda al futuro

Umberto Ripamonti
Presidente Assirm

Come trasformare il “Consumer Insight” in fonte di crescita

Nicola Pianon
Senior Partner e Managing Director
Boston Consulting

La conoscenza dei mercati per le nuove imprese tecnologiche

Giampio Bracchi
Presidente emerito Fondazione Politecnico di Milano
e Presidente Polihub

Data-driven customer engagement: il caso ePrice (Banzai)

Chiara Brunelli
Marketing Director
ePrice

WORKSHOP a cura degli Sponsor

L’uso del Crowd per ottimizzare la performance nel punto vendita

Social Personas: profilare i consumatori attraverso la social media intelligence

Il design della customer experience: innovazione nell’approccio e nelle tecniche
La fusione nucleare tra CATI e CAWI, ipotesi di un’evoluzione per la ricerca quantitativa
Share of Wallet e Customer Retention: WAO! aiuta a capire la relazione tra customer experience e risultati di business. L’esperienza di UNIQA
PIÙ SOLIDITÀ ALLA PIANIFICAZIONE DI MARKETING “La Qualità di Quantità”: trasformare la voce dei consumatori in insight misurabili e azionabili

FAN: un innovativo tool di predictive analytics per un efficace e tempestivo forecasting della stagione influenzale

Anatomia di un sondaggio perfetto

 

Real-Time Research: Toluna Makes it Real